File Leggimi - Marzo 2006 Nota: oltre ai problemi noti trattati in questo documento, si possono ottenere informazioni aggiornate sul supporto dei prodotti visitando il sito web di Roxio all'indirizzo http://www.roxio.com/en/support/. Contenuto: La scheda grafica Matrox Millennium G550 non è supportata Le funzionalità limitate di questa scheda ne sconsigliano l'utilizzo con questa applicazione. L'uso di questa scheda grafica con VideoWave causa risultati indesiderabili.
Il processo di installazione analizza la scheda video in uso, per determinare se supporta la modalità di rendering hardware. Se tale modalità è supportata dalla scheda video, il processo di installazione imposta automaticamente la modalità hardware; in caso contrario, il processo di installazione imposta la modalità software. Pertanto, se la modalità è già stata impostata su Software dal processo di installazione, tale impostazione non deve più essere cambiata. Se si tenta di utilizzare la modalità hardware quando questa non è supportata dalla scheda video, è possibile che VideoWave non funzioni correttamente.
VideoWave contiene un certo numero di icone grigie e disabilitate, che non sono state rimosse in tempo per la presente release. Queste icone non hanno alcuna funzione e possono essere ignorate.
Se si verifica questo errore, installare la patch WMV, disponibile da Microsoft. Per ulteriori informazioni, vedere la Base di conoscenze Microsoft [Microsoft Knowledge Base], art. 888656 (http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;en-us;888656).
Se fosse possibile spostare e riagganciare la finestra di dialogo Impostazioni quando si opera a bassa risoluzione, sarebbe visibile solo una parte della finestra. Per evitare ciò, VideoWave non permette di spostare e agganciare la finestra di dialogo Impostazioni quando si opera alle risoluzioni più basse dello schermo (ossia larghezze inferiori o uguali a 1024 e altezze inferiori o uguali a 768). Per poter spostare e agganciare la finestra Impostazioni, aumentare la risoluzione dello schermo.
Alcuni formati di file richiedono una transcodifica (conversione) prima di poter essere utilizzati in VideoWave. Quando un messaggio chiede di effettuare la transcodifica di un file, fare clic su OK per procedere alla conversione.
VideoWave può estrarre immagini solo da file video sui quali sia possibile eseguire una ricerca, ossia da file nei quali si possano identificare singoli fotogrammi. Alcuni file, come per esempio alcuni file MPEG scaricati da Internet, non sono di questo tipo, e quindi VideoWave non riesce a estrarre immagini da tali file, oppure ottiene immagini di qualità scadente. Se la qualità dell'immagine estratta è scadente, oppure se non si riesce affatto a estrarre un'immagine da un file, utilizzare VideoWave per trasferire in uscita il filmato in formato MPEG e riprovare.
L'applicazione di effetti di zoom panoramico alle foto può degradare leggermente la qualità delle immagini, se queste vengono poi trasferite in un file video o su DVD (in quanto ciò richiede una compressione più alta). Se si vuole salvare una presentazione come file video o su DVD e si desidera salvaguardare al massimo la nitidezza dell'immagine, non utilizzare effetti di zoom panoramico.
A richiesta è disponibile una correzione per questo problema. Mettersi in contatto con il Supporto tecnico Roxio.
Per aggiungere il supporto per questo tipo di file in VideoWave, è necessario acquistare e installare un codec MPEG-4 prodotto da terze parti, come QuickTime, 3ivx, DivX o XviD. VideoWave e CineMagic non possono accedere ad alcuni tipi di file multimediali da un'unità di rete I file WMV, ASF, WMA e MP3 non possono essere aggiunti a CineMagic o aperti da VideoWave se tali file si trovano su un'unità di rete. Per poter utilizzare questi tipi di file nelle produzioni VideoWave o CineMagic è necessario prima copiarli sul proprio computer.
Questo errore si verifica quando la scheda grafica in uso supporta l'accelerazione video DirectX dei contenuti WMV, ma il software Windows Media Player non è aggiornato. Per accertarsi che il software Windows Media Player sia aggiornato (versione 10), procedere come segue.
Aggiornamenti della documentazione Roxio
La funzione di correzione automatica del colore non può essere applicata su più foto o video clip contemporaneamente. È necessario procedere con un elemento alla volta. Se nella Guida in linea o nel Manuale per l'utente non si riesce a trovare la risposta a un problema, si possono ottenere informazioni più aggiornate visitando il sito web di Roxio (http://www.roxio.com/en/support/). Si può accedere al sito web di Roxio in uno di questi modi:
Possibilità estese di consultazione Opzioni di supporto alternative Come contattare Roxio Copyright © 2006 Sonic Solutions. Tutti i diritti riservati. |